Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia Romagna

Rinnovo cariche sociali FSRER

Il 1° febbraio 2023 si sono svolte le elezioni per rinnovare le cariche sociali della Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna. Il rinnovo del Consiglio Direttivo (CD) vede anche concretizzarsi il passaggio della Presidenza da Massimo Ercolani a Piero Lucci, del Gruppo SGAM di Mezzano.
Il nuovo CD insediato esprime fin da subito la massima gratitudine e complicità per l’operato di questi ultimi anni, segnati da numerosi impegni che hanno coinvolto la Federazione, in un momento delicato come quello della pandemia, e che ha visto gli Speleologi dell’Emilia-Romagna impegnati in prima linea per la difesa e la valorizzazione dei nostri fenomeni carsici.
Il nuovo CD continuerà tutte le battaglie iniziate con la stessa determinazione e costanza, condividendo su tutta la linea le modalità e le finalità adottate in questi ultimi anni. Non faremo alcun passo indietro nella battaglia per la salvaguardia della Vena del Gesso romagnola dalla distruzione ad opera della Cava di Monte Tondo, né tantomeno per quanto riguarda il faticoso percorso di riconoscimento UNESCO per i fenomeni carsici della Regione.
Proprio su questi temi ci auguriamo che i prossimi mesi possano essere decisivi per garantire alla Vena del Gesso un futuro integro e tutelato. Per questo ci siamo impegnati, e ci impegneremo ancora con tutte le nostre energie.
Risultano eletti nel nuovo CD: Piero Lucci (Presidente), Luca Pisani (Vicepresidente), Federico Cendron (Consigliere), Sandro Edelvais (Consigliere), Massimo Ercolani (Consigliere), Loris Garelli (Consigliere), Renato Placuzzi (Consigliere), Stefania Cottignoli (Tesoreria)

Comments are closed.