Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia Romagna

Corpo Volontario Soccorso Civile (CVSC) di Bologna

Il C.V.S.C. è una libera associazione di persone che condividono interesse e passione per la speleologia, il torrentismo, l’arrampicata ed in generale per attività legate all’ambiente montano ed ipogeo. Il C.V.S.C. è membro stabile della Consulta Provinciale di Protezione Civile, socio del Centro di Formazione per Volontari “Villa Tamba”, della Società Spepeologica Italiana (S.S.I.) e membro della Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia Romagna.
La Speleologia e la Protezione Civile sono realtà fondanti dell’Associazione e coesistono al suo interno con un elevato grado di interconnessione che deve essere coltivato ed approfondito.
L’Associazione considera l’inventiva e la fantasia dei suoi membri un bene importante e da valorizzare; per questo si impegna a supportare, se possibile, iniziative innovative coerenti con gli scopi apartitici e aconfessionali statutari.
Il gruppo si riunisce ogni mercoledi sera dopo le 21:30 (escluso il mese di agosto) presso la sua sede sociale sita a Villa Tamba, in Via Selva di Pescarola 26, Bologna.
La sede è facilmente raggiungibile in auto e in autobus (il numero 18 lascia in Via Zanardi, fermata Via Selva della Pescarola).

Corpo Volontario Soccorso Civile
Centro Servizi Villa Tamba, Via Selva di Pescarola 26,
40131, Bologna – info@bolognaspeleologia.itwww.bolognaspeleologia.it